• My Nearest City

Termini e Condizioni

Benvenuti in portalesila.it, la piattaforma di promozione turistica dell’altopiano della Sila.

Gli iscritti al portale potranno pubblicare e gestire in maniera del tutto autonoma, i contenuti relativi alle loro attività in Sila, e potranno acquistare ulteriori servizi promozionali, in accordo con le seguenti condizioni di vendita e utilizzo.

1. Presentazione del servizio

Portalesila.it è una piattaforma ideata, sviluppata e gestita dalla Silanet Solutions di Pasquale Biafora, Via Marconi, Cosenza (in seguito “silanet” o “portalesila.it”), azienda che fornisce servizi informatici e prodotti editoriali. Il portale, in piena conformità con quanto specificato nei presenti ” Termini e condizioni del servizio”, si propone di offrire un servizio finalizzato a mettere in diretto contatto imprese e operatori commerciali, attraverso l’accesso a bacheche e annunci realizzati dagli stessi utenti. Gli utenti che accedono al presente sito Web dichiarano di voler utilizzare il servizio attraverso esso fornito e di accettare i termini e le condizioni che lo regolano, così come di seguito specificato.

 

2. Modalità di fornitura del servizio

L’Utente è tenuto ad utilizzare il servizio rispettando i presenti “Termini e condizioni del servizio” ed in conformità alla netiquette della rete Internet. Silanet offre la possibilità all’utente di caricare e pubblicare determinati contenuti; l’Utente dichiara che tutte le informazioni, i dati, le immagini o qualsiasi altro materiale sono da lui resi accessibili ad altri utenti sotto la sua sola ed esclusiva responsabilità. Ciò significa che solo l’utente, e non Silanet, è il solo ed esclusivo responsabile per i contenuti da questi caricati e/o pubblicati attraverso il servizio offerto dal presente sito Web. Silanet non è tenuta a controllare i contenuti trasmessi o diffusi tramite il servizio offerto dal presente sito Web dagli utenti e non ne garantisce in alcun modo la correttezza e la conformità al vero. Tuttavia, a campione, Silanet verificherà i contenuti e quelli non in regola verranno eliminati.

 

3. Regole di condotta

E’ vietato agli utenti pubblicare, diffondere o trasmettere da o verso il presente sito Web materiale o contenuti illeciti, minacciosi, calunniosi, diffamatori, osceni, pornografici, riservati o di altro genere, che comportino la violazione di norme, comprese, senza alcuna limitazione, le norme in materia di diritto d’autore, marchi commerciali, segreti industriali o qualunque altro diritto di terzi. All’Utente è altresì vietato diffondere o caricare sui server virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di Silanet o di terzi. Silanet si riserva il diritto di monitorare o verificare qualunque area del presente sito Web dove gli utenti trasmettono o pubblicano le comunicazioni. Silanet non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto delle comunicazioni, indipendentemente dal fatto che esse siano rilevanti ai fini delle leggi sul diritto d’autore, i segreti commerciali, la diffamazione, la privacy, l’oscenità, o altrimenti. Silanet e i suoi amministratori e moderatori si riservano il diritto di rimuovere informazioni o materiali che possano essere ritenuti fuori luogo, illeciti, minacciosi, calunniosi, diffamatori, osceni, pornografici, riservati o di altro genere che possano determinare la violazione di norme, comprese, senza alcuna limitazione, le norme in materia di diritto d’autore, marchi commerciali, segreti industriali o qualunque altro diritto di terzi. Silanet si riserva il diritto di segnalare alle autorità competenti le eventuali condotte illecite imputabili all’utente. Silanet e i suoi amministratori e moderatori si riservano altresì il diritto di bloccare o espellere in altro modo gli utenti di portalesila.it che abbiano violato tali “Termini e condizioni del servizio”, a discrezione degli amministratori e dei moderatori di Silanet. Silanet si riserva inoltre il diritto di vietare agli utenti l’utilizzo del presente sito Web, qualora questi utenti siano considerati, in alcune giurisdizioni, sponsor del terrorismo internazionale.

 

4. Cancellazione dell’iscrizione

Silanet si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione dell’utente e di cancellare i suoi dati, qualora questi violi le clausole del contratto e riprodotte nei presenti “Termini e condizioni del servizio”, dell’Informativa sulla privacy o dell’Informativa sulla sicurezza. Silanet si riserva inoltre la facoltà di cancellare l’iscrizione dell’utente qualora non fosse in grado di verificare o autenticare le informazioni che questi ci ha fornito. Ciascun utente potrà avanzare richiesta di cancellazione della propria iscrizione indirizzandola a staff@portalesila.it. Tale cancellazione non libera l’utente dagli obblighi contrattuali maturati a seguito dell’iscrizione nei confronti di Silanet, né dall’adempimento delle obbligazioni contrattuali nei confronti di altri iscritti di Portalesila.it.

 

5. Partner

I presenti siti Web contengono informazioni relative a terzi (i quali sono spesso menzionati come “partner”), i quali offrono prodotti o servizi compatibili con i prodotti Portalesila.it. Queste informazioni sono fornite esclusivamente a scopo esplicativo. Silanet non è responsabile, né garantisce i prodotti o i servizi di terzi, né l’accuratezza di eventuali descrizioni.

 

6. Link ad altri siti web

Portalesila.it contiene alcuni link che rimandano ad altri siti, unicamente per agevolare la navigazione dell’utente. Silanet non controlla il contenuto di altri siti Web e non si assume alcuna responsabilità per materiali o comunicazioni messi a disposizione su tali siti. Silanet non sia assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei siti a cui rimandino i link presenti sui siti Web di Portalesila.it. Sul sito www.portalesila.it sono presenti vari inserzionisti pubblicitari esterni. I rapporti dell’Utente con gli inserzionisti o gli sponsor reperiti sul o tramite il sito www.portalesila.it, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento per beni o servizi, avvengono esclusivamente tra l’utente e l’inserzionista, senza che Silanet sia parte dei rapporti. L’Utente, pertanto, riconosce che Silanet non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni che possano occorrere all’ utente a causa di tali inserzioni all’interno del servizio offerto dal presente sito Web.

 

7. Diritto di recesso

Il Cliente non ha diritto di recedere dal Servizio una volta che il servizio promozionale è stato pubblicato e messo on line su portalesila.it.

 

8. Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di silanet relativamente al Servizio dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, all’indirizzo di posta elettronica: staff@portalesila.it, seguendo le istruzioni ivi riportate.

 

9. Legge applicabile – Foro competente

Il Servizio tra il Cliente e silanet s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Cosenza, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

 

Termini d’uso, informativa sul trattamento dei dati personali e sugli acquisti

 

1. Creare un account utente sulla piattaforma portalesila.it.

Per acquistare i servizi di promozione turistica offerti nella piattaforma è necessario avere un account su portalesila.it.

L’account consiste nella registrazione di un’utenza personale nella piattaforma portalesila.it mediante la scelta di credenziali di autenticazione alla piattaforma stessa. Le credenziali, unitamente agli altri dati necessari per l’iscrizione alla piattaforma e indicati nel form di iscrizione, costituiscono l’identificativo virtuale dell’Utente all’interno della piattaforma.

L’account permette di:

• acquistare e/o sottoscrivere i servizi;

• consultare lo storico acquisti;

• inserire le proprie informazioni turistiche come: offerte, eventi, foto, loghi etc.

La creazione di un account da parte dell’Utente non impegna l’Utente all’acquisto o all’uso dei servizi offerti per il tramite della piattaforma ma ha il solo fine di permettergli in modo personale l’accesso agli stessi.

L’account può essere cancellato in ogni momento dall’Utente mandando una mail all’indirizzo staff@portalesila.it.

La creazione di un account è riservata alle persone che siano maggiorenni e abbiano la capacità di agire necessaria per utilizzare i servizi di portalesila.it e prestare valido consenso per accettare le condizioni di vendita, le policy e le termini d’uso del portale.

Portando a termine l’iscrizione alla piattaforma, l’Utente garantisce di essere maggiorenne e certifica la veridicità e la correttezza delle informazioni che lo riguardano. Ogni account è nominativo e personale e, cioè, non può essere condiviso con altre persone.

L’Utente non può usare abusivamente dati personali identificativi di terze persone (nome, cognome, indirizzo email) per creare un account.

2. Custodia di username e password

L’Utente è responsabile della custodia delle proprie password e credenziali di autenticazione alla piattaforma. Qualora dimentichi l’username usato o la password scelta per autenticarsi alla piattaforma deve attivare la procedura automatica di recupero password.

In caso incontri problemi nelle procedure di recupero automatico delle password o nel caso in cui pensi di essere stato soggetto a furto di identità, o nel caso in cui abbia dimenticato la username è tenuto a comunicarlo tempestivamente agli amministratori del sito scrivendo a staff@portalesila.it.

L’Utente è consapevole che qualsiasi attività effettuata nella piattaforma con le credenziali di autenticazione che lo riguardano si presume compiuta personalmente dall’Utente stesso pertanto è sua cura e interesse non condividere con altri le credenziali di autenticazione alla piattaforma.

Se si eseguono acquisti da computer condivisi o pubblici è cura dell’Utente ricordarsi di effettuare il log out dalla piattaforma una volta terminata la navigazione.

3. Cancellazione dell’account.

L’Utente può cancellare il proprio account su portalesila.it in ogni momento scrivendo una mail all’indirizzo staff@portalesila.it.

La cancellazione dell’account, una volta confermata dal customer care, comporta l’impossibilità di effettuare altri acquisti o continuare ad utilizzare i servizi della piattaforma con le credenziali di autenticazione dell’account cancellato.

Eventuali recensioni e commenti, appaiono firmate con il nome e cognome dell’Utente che le ha pubblicate e non sono cancellate autonomamente e, per caratteristiche tecniche del sistema software della piattaforma, permangono nella piattaforma stessa anche dopo la cancellazione dell’account.

Se l’Utente desidera cancellare anche le recensioni ha l’onere di segnalarlo al customer care (anche in un momento successivo a quello in cui richiede la cancellazione dell’account) scrivendo all’indirizzo staff@portalesila.it.

Le informazioni relative alle transazioni e ai pagamenti effettuate dall’Utente vengono conservate da silanet anche dopo la cancellazione dell’account ma ai soli fini contabili imposti dalle leggi applicabili e, comunque, non oltre i termini prescritti dalle leggi stesse.

Per avere informazioni dettagliate su quali dati rimangono archiviati da silanet dopo la cancellazione di un account si rimanda alla policy in materia di privacy.

4. Diritti di proprietà intellettuale sulla piattaforma.

L’Utente non può esercitare alcun diritto in merito ai marchi e ai loghi di silanet e portalesila, i contenuti della piattaforma, il layout del sito, l’organizzazione del catalogo, le recensioni inserite dagli altri utenti.

Salvo non sia diversamente specificato silanet è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale.

5. Newsletter

L’Utente che ha deciso di ricevere la newsletter all’atto di iscrizione o in un momento ad essa successivo riceverà le informazioni commerciali in essa contenute all’indirizzo e-mail che è stato conferito al momento della creazione dell’account su portalesila.

Se l’Utente cambia indirizzo e-mail dai dati del suo account riceverà la newsletter al nuovo indirizzo.

L’iscrizione alla newsletter può essere revocata dall’Utente in ogni momento scrivendo a staff@portalesila.it o avvalendosi della procedura automatica inserita in ogni messaggio email ricevuto.

6. Comunicazioni di servizio. Modifica alle condizioni d`uso, vendita e policy

Interruzioni di servizio o aggiornamenti tecnici della piattaforma che possono comportare interruzioni di servizio per il sito portalesila.it preventivate dall`amministrazione tecnica della piattaforma e non dovute a caso fortuito o forza maggiore verranno comunicate con ragionevole preavviso via e-mail agli Utenti iscritti.

Modifiche sostanziali alle policy di privacy o termini d’uso o condizioni di vendita che necessitino un nuovo espresso consenso da parte degli Utenti iscritti saranno comunque comunicate con congruo anticipo agli Utenti affinché possano esprimere la loro volontà.

Si consiglia, pertanto, di assicurarsi che le mail inviate dal customer care per la piattaforma portalesila.it non vengano deviate nella cartella dello spam. In ogni caso l`Utente è tenuto a controllare periodicamente e di propria iniziativa le policy e condizioni di vendita e d`uso dello store.

7. Problemi o disguidi. Customer Care

Qualsiasi problema o disguido che si verifica nell’uso dei servizi o in relazione alla gestione del proprio account può essere comunicato a staff@portalesila.it che provvederà, se possibile, ad assistere e guidare l’Utente nella risoluzione del problema.

 

ultimo aggiornamento:

Cosenza 04 Agosto 2015

Seguici su Facebook!