• My Nearest City

Pietra

    Anni di esperienza nella lavorazione di marmi e affini hanno reso la Marmeria Fratelli Pupo una delle aziende leader nel settore della realizzazione di oggetti d’arredo, rivestimenti, pavimentazioni, pianali, lastre semilavorate, lapidi e piastrelle.

    L’azienda si occupa della lavorazione del marmo in tutte le sue sfaccettature.

    Soddisfiamo ogni richiesta di personalizzazione.

    Dall’esperienza e dalla passione, unite ad attrezzature all’avanguardia, nasce un servizio rapido e puntuale per la realizzazione di superfici in marmo e granito: prodotti belli, di qualità e assolutamente resistenti, appositamente trattati sia per interni che per esterni.

    …dalla Natura all’Arte,
    tra questi  due termini si stabiliscono i canoni stilistici del
    Maestro Scalpellino Madia Domenico, professionista serio e appassionato che ha fatto del suo mestiere un’Arte, dando vita a mirabili opere, nate dalla ridefinizione del concetto di immobilità della pietra.
    L’evoluzione formativa del Maestro Madia Domenico inizia il suo percorso affondando le radici nell’antica tradizione del sapere artigiano dello scalpellino a cui ha affiancato le moderne tecniche di lavorazione.
    Inizia la sua attività lavorativa nei primissimi anni 80 ridando vita a un mestiere ormai quasi dimenticato, manifestando la volontà di voler sostenere la realtà lavorativa del luogo. Nel 1985 costruisce il primo stabile aziendale che verrà ampliandosi fino ad oggi, facendo dell’Azienda, un punto di riferimento per forniture di ogni genere, legate all’uso dei materiali locali, rivalutandone funzione strutturale ed estetica nei settori principali di: Arredo Urbano, Edilizia, Arte Funeraria.
    L’azienda sorge a San Giovanni in Fiore, luogo che conserva il fascino dell’antica tradizione dello scalpellino di cui, testimonianza monumentale principale, è l’Abbazia Florense, simbolo di un passato che nel tempo edifica il suo valore, un valore che il Maestro Madia ha scalfito nella Pietra ancora oggi conservata nella navata della Chiesa, una pergamena iscritta in latino che commemora l’ufficiale riapertura al culto; dopo lunghi lavori di ristrutturazione del Monumento, ai quali partecipò effettuando le forniture dei materiali per le gradinate di Via Archi, Via Monastero, parte della pavimentazione che lo circonda. Sapientemente legato alla tradizione dell’antico mestiere dello scalpellino, Domenico Madia fa nascere la sua Arte dall’incontro di passato e presente, di tradizione e innovazione, consapevole che l’evoluzione incessante dell’Arte conserva l’esperienza del passato.
    L’obiettivo dell’Azienda è non solo garantire l’impiego di materiali di natura autentica ma anche la loro lavorazione secondo una ricerca stilisticamente orientata a esaltarne il valore tanto estetico quanto funzionale. La scelta di utilizzare il Granito Silano vuole valorizzare le risorse naturali del luogo e riportare alla luce le caratteristiche di un materiale già impiegato nel Medioevo,che è per natura congeniale all’architettura.
    L’Azienda, laboratorio sperimentale di sempre nuove idee, realizza l’armonia delle forme in  portali, davanzali, caminetti, restauri, pietra da rivestimento, pavimentazione, arredo urbano: cubetti, basole, cordoli, panchine, fontane, cestini raccolta differenziata, masselli, lastre, sculture, arte funeraria e tutto ciò che è realizzabile con la pietra, risorsa preziosa, utile a costruire opere che sfidano il tempo.
    La Competenza, la cura del dettaglio, la serieta’ nelle consegne,  conducono ad una crescita continua, determinando l’affermazione dell’attivita’.
    Conseguentemente alle numerose richieste e alla volonta’ di velocizzare le forniture, oggi l’azienda dispone di ottima mano d’opera specializzata e di numerose attrezzature all’avanguardia, per soddisfare un mercato, con richieste di lavori complessi e di pregio.